Nuovi invasori da mantenere

16-07-2012

L’Italia è ancora al centro delle rotte dei migranti clandestini. Questa volta in viaggio verso le coste pugliesi c’erano ben 127 extracomunitari. Il peschereccio egiziano di circa 20 metri. su cui viaggiavano è stato fermato al largo di Bari da Guardia di Finanza italiana e Guarda Costiera islandese, che stava pattugliando Mar Ionio e Adriadico per conto dell’Agenzia Europea Frontex.

L’imbarcazione è stata notata venerdì dalle forze islandesi che stavano sorvolando il mare pugliese ed è stato monitorato fino a questa notte quando il peschereccio è entrato nelle acque italiane. Solo allora i militari italiani sono intervenuti e hanno preso il controllo del natante permettendo un’ispezione: a bordo le 127 persone (tutti uomini, tra cui diversi minori), probabilmente egiziani e palestinesi. Sette di loro sono state ricoverate in ospedale, mentre sette scafisti sono stati fermati.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bari-fermato-peschereccio-127-clandestini.html

Frontex, ovvero una dei carrozzoni piú inutili e dannosi. Loro osservano i clandestini, tanto vale aspettarli a terra, no?

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento