Padova sotto assedio: aggredita e picchiata da una “nuova italiana”

04-07-2012

PADOVA. Aggressione in pieno centro stamattina a Padova: una donna sessantenne è stata strattonata e picchiata in corso Milano da una giovanissima immigrata, a scopo di rapina. A risolvere la situazione sono stati alcuni passanti, tra cui il giornalista del mattino di Padova e della Rai, Stefano Edel, che ha rincorso la giovane bloccandola fino all’arrivo dei carabinieri.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 10.30 in corso Milano, a pochi passi dal teatro Verdi. La giovane ha improvvisamente aggredito una signora, tirandole con violenza i capelli. Alla vittima non è rimasto altro che aggrapparsi a una ringhiera e gridare aiuto. Sono immediatamente intervenuti due donne e un giovane in motorino. La giovane è scappata ma è stata bloccata dal giornalista Stefano Edel che passava in macchina. Parcheggiata l’auto, Edel ha rincorso la giovane ed è riuscito a bloccarla.
Dopo pochi minuti sono intervenuti i carabinieri del comando di Padova che, assieme ai militari, pattugliano il centro storico. La giovane non ha documenti ed è stata portata in caserma.
La vittima è stata soccorsa dai negozianti della zona, che si sono prodigati in una gara di solidarietà per procurare acqua, fazzoletti e tutto l’occorrente per tamponare le ferite. Era ovviamente sotto choc per l’aggressione subita.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/07/04/news/aggressione-in-centro-giovane-immigrata-bloccata-dai-passanti-1.5358543

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento