Attenti alle Zingare

29-06-2012

La Polizia arresta due straniere per tentato furto aggravato

Gli operatori della Squadra Volante della Questura di Pesaro e Urbino, in data 27 giugno 2012, hanno tratto in arresto due cittadine croate, entrambe di anni 24, senza fisa dimora, già note alle Forze dell’Ordine, in quanto sorprese nella flagranza del reato di tentato furto aggravato.

In particolare alle ore 13.00 di ieri, le due donne si introducevano all’interno di un condominio di questa via Monfalcone. Individuato un appartamento, suonavano il campanello per accertarsi che i proprietari fossero fuori casa.

Non ottenendo risposta, mediante un cartoncino infilato fra la porta ed il battente, aprivano la serratura, approfittando del fatto che la stessa era stata chiusa senza mandate.

Quindi mentre una delle due straniere rimaneva all’esterno con funzione di palo, l’altra si introduceva nell’abitazione per consumare il furto.

Tali manovre, però, non passavano inosservate ad un vicino di casa, che, insospettito dai rumori provenienti dal piano, si avvicinava avendo così modo di assistere all’ingresso abusivo nell’appartamento. L’uomo immediatamente notiziava dell’accaduto il 113.

Il tempestivo arrivo sul posto di una pattuglia, impiegata nei servizi di controllo del territorio  per il contrasto al fenomeno dei reati contro il patrimonio, controlli rinforzati per la stagione estiva, consentiva di  bloccare le straniere prima che potessero portare a termine il furto ed allontanarsi. Le stesse venivano tratte in arresto dagli Agenti e condotte presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi, in attesa del processo con rito direttissimo.

http://questure.poliziadistato.it/PesaroUrbino/articolo-6-416-44510-1.htm

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento