Guardia giurata reagisce: i magistrati lo indagano

27-06-2012

Una guardia giurata della Polnotte ha ucciso nella notte tra martedì 26 e mercoledì 27 un malvivente romeno di 26 anni nel piazzale del centro commerciale Bennet di Albano Sant’Alessandro. È successo poco prima dell’una. I primi a intervenire, dopo la sparatoria, sono stati gli agenti della polizia intercomunale dei Colli. Sul posto anche i carabinieri.
Per quanto è stato possibile ricostruire, una banda di ladri stava rubando all’interno del centro commerciale quando è suonato l’allarme. È intervenuta una pattuglia della Polnotte con una guardia giurata, un 57enne, che è scesa dall’auto per controllare la situazione.
La guardia giurata sarebbe stata aggredita a sassate da quattro malviventi con il volto coperto dal passamontagna e ferita a una mano con un cacciavite. L’auto sarebbe stata presa a picconate e sempre con il cacciavite sarebbe stato infranto il parabrezza.
Durante la collutazione la guardia giurata avrebbe risposto all’attacco sparando e colpendo in testa il 26enne, un pregiudicato senza fissa dimora. Il resto della banda è fuggito, mentre il 26enne è rimasto a terra. Per lui non c’è stato niente da fare, nonostante l’intervento del 118.
La guardia giurata, di lui per ora si sa soltanto l’età, è stata indagata. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica, visto che si sarebbe qualche discordanza.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/669032/

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento