Integrazione: stuprata da 5 Cinesi

15-06-2012

Studentessa stuprata condannati a 8 anni 5 cinesi

 

Nei loro confronti il pm Bice Barborini aveva sollecitato una pena a 5 anni e 4 mesi. Il gruppo aveva conosciuto la ragazza su una chat

Sono stati condannati, con rito abbreviato, ad 8 anni di reclusione i cinque ragazzi cinesi che il 24 ottobre dello scorso anno stuprarono una studentessa di 21 anni conosciuta in una chat su internet. Nei loro confronti il pm Bice Barborini aveva sollecitato una pena a 5 anni e 4 mesi. Il gup Donatella Pavone ha stabilito che gli imputati dovranno risarcire il Comune di Roma che si è costituito parte civile. I cinque erano accusati di sequestro di persona e violenza sessuale aggravata e di gruppo.
Lo stupro avvenne in una stanza di una pensione del centro. Dopo un periodo di sporadici scambi di messaggi con il ragazzo conosciuto in rete, la giovane decise di incontrarlo la sera del 24 ottobre, ma all’appuntamento si presentarono anche gli altri quattro.
Il gruppo si recò prima a cena in un ristorante cinese e quindi in un disco pub. Approfittando dello stato di ebbrezza della ragazza, che forse aveva assunto anche droghe a sua insaputa, la ragazza fu portata in un’affittacamere nel quartiere Esquilino dove venne violentata. Dopo la denuncia della giovane gli autori della violenza furono rintracciati ed arrestati dai carabinieri.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/15/news/studentessa_stuprata_condannati_a_8_anni_5_cinesi_-37269706/

Lasciamo il commento alla notizia a Federico Bonechi, responsabile della Sala Operativa Regionale della Toscana, che ebbe a dire:  «So che dire certe cose di fronte a tragedie simili rischia di essere sconveniente. Ma a quanto pare ci voleva un terremoto per cominciare a conoscersi». Ecco, la sventurata di questa vicenda ha dato ascolto a personaggi simili, e ha pensato di “conoscere” gli immigrati.

Oggi vorrebbe tornare indietro. Non ascoltate i falsi profeti.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento