Sbarco di clandestini: arrestati 18 immigrati

13-06-2012

Nella tarda serata  di ieri personale della Squadra Mobile di Ragusa,  unitamente alla Guardia di Finanza Sezione Operativa navale di Messina e Pozzallo ed ai Carabinieri della Compagnia di Modica, dopo intensa attività info – investigativa, ha sottoposto in stato di fermo di indiziato di delitto 18 extracomunitari, tra cui 3 minorenni, perché gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il positivo risultato ottenuto con l’operazione di P.G. è il frutto di una coordinata attività info – investigativa effettuata dagli uffici operanti.

In particolare intorno alle ore 20,00 di ieri pomeriggio personale della sezione navale della G. di F. di Messina interveniva nelle acque territoriali italiane, dove notava una imbarcazione sospetta che navigava in direzione del litorale siciliano. Pertanto dopo averla seguita, si procedeva a un controllo a bordo del natante battente bandiera Egiziana, e si notava che nella stiva erano nascosti diversi immigrati clandestini. Pertanto l’equipaggio delle motovedette   trainava il motopesca  con a bordo in totale 72 extracomunitari clandestini,  fino a  Pozzallo dove venivano sistemati presso il C.P.A. ubicato nella Palestra del campo sportivo e quivi sottoposti alle procedure di identificazione e fotosegnalamento.

Per quanto sopra, in considerazione dei gravi e concordanti indizi di responsabilità raccolti, i 18 cittadini extracomunitari venivano sottoposti a fermo di P.G.. Ulteriori particolari sono stati resi noti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella tarda mattinata presso la Procuradella Repubblica di Modica.

http://questure.poliziadistato.it/Ragusa/articolo-6-457-43985-1.htm

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento