Violenza sudamericana a Genova: cinghiate e calci al figlio

12-06-2012

Calci e cinghiate al figlio bocciato padre e madre denunciati

Il ragazzo, quattordicenne, è finito in ospedale al Gaslini. E’ stato lui a chiedere aiuto ai passanti, urlando  dal terrazzino di casa

Picchia il figlio che viene bocciato a scuola e quindi non ammesso all’esame di terza media. Il padre violento e la mamma sono stati denunciati per maltrattamenti in famiglia dai carabinieri di Marassi. Il ragazzino, 14 anni, è stato portato al pronto soccorso del Gaslini. Ne avrà per un paio di giorni, ma le ferite non sono sulla pelle, ma dentro. I medici, infatti, ne hanno disposto il ricovero in Neuropsichiatria per capire quali effetti abbia provocato il trauma.
Secondo i carabinieri, non si tratta solo di qualche schiaffo dato per rabbia, ma di anni di violenza strisciante, fatta di piccole angherie, di umuliazioni ed episodi mortificanti messi in atto dal padre-padrone, che ha creato in casa un clima di terrore. Una storia che non ha per cornice miseria o degrado. L’uomo, ecuadoriano, 45 anni, lavora in regola come operaio, mentre la madre è casalinga.
Vivono a Manin, ed è dal terrazzino di casa che il ragazzino si è messo a urlare, chiedendo aiuto ai passanti. A chiamare il 112, sono stati i vicini. I militari si sono precipitati in casa e hanno trovato la vittima che piangeva rannicchiata contro la ringhiera, con evidenti segni sulle braccia di percosse. Era così sconvolto che non riusciva neppure a parlare.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/06/12/news/calci_e_cinghiate_al_figlio_bocciato_padre_e_madre_denunciati-37065622/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento