Magistrati scatenati: a giudizio il Vigile eroe

05-06-2012

Milano, 5 giu. – Andra’ a processo con l’accusa di omicidio volontario Alessandro Amigoni, il vigile di Milano che sparo’ e uccise durante un inseguimento un cileno di 28 anni.    Il gip di Milano Maria Vicidomini ha disposto il processo col rito immediato: si terra’ davanti alla Corte d’Assise di Milano il prossimo 9 ottobre. Amigoni, attraverso il suo legale, l’avvocato Giampiero Biancolella, scegliera’ probabilmente di essere giudicato con il rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Se questa dovesse essere la scelta della difesa, il processo sara’ fissato per un’altra data e davanti ad un gup. La difesa del vigile sostiene  che l’ agente quel pomeriggio, in zona Parco Lambro, sparo’ da una distanza compresa tra i 15 e i 20 metri, solo a scopo intimidatorio e non con l’arma rivolta verso il cileno, Marcelo Valentino Gomez Cortes.

Guai se ai Pm tocchi i loro “cocchi”. Abbiamo l’ennesimo magistrato xenofilo che insegue la notorietà a scapito di chi ha fatto il proprio dovere e, anche se avesse sparato per bloccare il fuggitivo, lo avrebbe fatto nell’inseguire un delinquente che lo aveva speronato per uccidere. Solidarietà ad Arrigoni, sdegno per il magistrato.

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201206051305-ipp-rt10098-milano_uccise_un_cileno_vigile_a_processo_per_omicidio

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento