Ditta cinese: tutti irregolari e clandestini

02-06-2012

Pistoia – I carabinieri di Quarrata (Pistoia) e di quelli del Nucleo tutela del lavoro, insieme ad ispettori dell’Inps e dell’Inail di Pistoia, hanno compiuto un blitz all’interno di una ditta di confezioni gestita da cinesi a Quarrata. Sono stati scoperti 14 lavoratori senza assicurazione, tutti di nazionalita’ cinese, quattro dei quali clandestini, tutti senza assicurazione. Al termine della verifica sono state elevate sanzioni per 18.000 euro, i macchinari sono stati posti sotto sequestro preventivo, l’attivita’ e’ stata sospesa e per i quattro clandestini e’ stata adottata la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.

Nel corso di altri controlli, i Carabinieri della stazione di Pistoia hanno rintracciato e arrestato un pregiudicato di 53 anni residente in citta’, in quanto colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pistoia. L’uomo deve scontare una pena di tre anni di reclusione per un reato di furto e quindi, dopo le formalita’ del caso, e’ stato condotto al carcere di Pistoia.

Sempre nel Pistoiese, a Ponte Buggianese i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e arrestato un pregiudicato di 52 anni domiciliato nella cittadina, in quanto colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del Tribunale di Modena per il reato di rapina. L’arrestato, dopo le formalita’ di rito, e’ stato condotto al carcere di Sollicciano.

E il Sindacato dorme, anzi, in preda a xenofilia compulsiava, blandisce questo sistema fregandosene dei propri iscritti.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1029485/Pistoia-scoperti-14-lavoratori-cinesi-in-nero-4-avviati-a-espulsione.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento